LUXTRON nasce nel 2004 come società specializzata nella progettazione di soluzioni hardware e software per l’automazione industriale e l’elettronica di potenza. Negli anni, si è perfezionata nella progettazione e nella produzione di “elettronica dedicata”, stabilendo forti rapporti di partnership con ogni cliente e seguendo l’intera evoluzione di ogni progetto, per arrivare allo sviluppo di sistemi fortemente personalizzati ed affidabili.
Le capacità ingegneristiche, l’attitudine a diversificare, la costante consulenza tecnica, l’attenzione allo sviluppo di sistemi elettronici customizzati qualificano ogni nostro intervento, offrendo alle aziende importanti opportunità di innovazione.
Il processo di rinnovamento tecnologico, oggi in atto, favorisce una richiesta sempre più grande di elettronica industriale. Il sistema impresa è chiamato ad anticipare le tendenze ed i cambiamenti futuri del mercato per pianificare lo sviluppo di nuovi prodotti e le relative attività (produttive, logistiche, commerciali, service, ecc.).
In questo contesto, LUXTRON si colloca come il Partner qualificato che reagisce in tempi brevi alle richieste di prototipazione e produzione, supportando le aziende nello sviluppo di sistemi tecnologicamente all’avanguardia ed estremamente mirati, indispensabili per fronteggiare la concorrenza agguerrita dei paesi emergenti.
LUXTRON soddisfa la specifica esigenza del cliente, accompagnandolo in tutte le fasi dello sviluppo: dalla definizione dei requisiti di sistema alla realizzazione finale del progetto. Questa consolidata metodologia operativa ha portato l’azienda a vantare un portfolio diversificato, composto da realtà ampie e strutturate o da aziende di medie dimensioni, nei settori della Building Automation & Energy Management, dell’Automazione Industriale e Meccatronica, della Smart City e Smart Agricoltura, dell’Energia & Rinnovabili e della Visual Communication.