logo luxtron
Facciamo crescere le vostre idee

La mission è chiara: Luxtron ha come obbiettivo quello di creare un prodotto, altamente tecnologico, completamente custom, di qualità, che rispecchi le esigenze del cliente, risultato finale di una consulenza che permette alle aziende di rinnovarsi e rimanere competitive sul mercato.

Luxtron crea prodotti elettronici su misura con tecnologie proprietarie.

 
Progettazione

Tutto parte dalle richieste del cliente. Esigenze specifiche che portano alla progettazione dell’idea, grazie ad un’attenta analisi dei requisiti richiesti. Un punto di partenza basilare per affrontare al meglio le problematiche che si presentano, risolvibili grazie all’esperienza tecnica della Luxtron nel campo dell’elettronica.

I passaggi da affrontare sono:

  • Stesura delle specifiche tecniche del progetto
  • Realizzazione degli schemi elettrici
  • Progettazione del software e del firmware

A questi si aggiungono quelli inerenti all’aspetto del prodotto:

  • Scelta della componente elettronica ed elettromeccanica
  • Progettazione del layout secondo gli standard vigenti di sicurezza e compatibilità elettromagnetica
  • Realizzazione dei circuiti stampati PCB mono o multiplayer di tipo tradizionale o SMD
 
Prototipazione

Il progetto prende forma. Luxtron sceglie componenti elettrici ed elettromeccanici per realizzare prototipi e piccole serie. L’assemblaggio delle schede e i test di funzionalità ed affidabilità sono fasi del lavoro eseguite all’interno dell’azienda.

 
Produzione

In questa fase il prodotto si moltiplica: i passaggi della produzione avvengono sotto il controllo diretto dei tecnici. La fase manuale di assemblaggio, la documentazione, la certificazione, il collaudo, la fornitura del prodotto finito a norma CE  sono le tappe del percorso di qualità firmato Luxtron.

 


Servizi a 360°

LUXTRON Srl offre al cliente un servizio completo: dalla semplice consulenza alla progettazione, fino alla realizzazione dei prototipi, nonché la fornitura e l'assistenza.

Il supporto al cliente parte già dal primo incontro, nel quale i problemi vengono discussi per vedere quali soluzioni sono praticabili, i tempi ed i costi per le diverse realizzazioni. Analizzate le specifiche viene emessa un'offerta, nella quale sono specificati i punti cardine del progetto, i tempi e le soluzioni proposte.

Costi

LUXTRON è molto attenta alle problematiche relative agli investimenti per sviluppo, ed è ben disposta a venire incontro ad ogni tipo di esigenza, ritagliando soluzioni su misura per contenere i costi offrendo soluzioni scalabili o ampliabili nel tempo.